IL VIAGGIO DI SCOTTY

IL VIAGGIO DI SCOTTY

13.00 €
Autori: ,
Genere: Kids

La storia racconta l’odissea di Scotty una tartaruga che decide di lasciare il comfort e la sicurezza dell’ambiente famigliare per iniziare un viaggio alla scoperta del mondo e, in senso metaforico, dei valori che rendono la vita importante e degna di essere vissuta.
Uscita dal recinto all’interno della quale vive insieme alla sorella, Scotty si avventura nel mondo con la lentezza che contraddistingue la sua specie e nel corso del suo viaggio incontrerà diverse figure importanti: un uomo di grande saggezza, la leader di un gruppo di musicisti, un artista, un uomo di scienza e un religioso. Ognuno di loro le insegnerà qualcosa di fondamentale che le farà capire cosa sia davvero significativo nella vita.

Il viaggio di Scotty è una favola contemporanea, ispirata a fatti realmente accaduti. Un amico dell’autore ha, infatti, raccontato di aver perduto una tartaruga che si è ripresentata a casa sua dopo alcuni mesi di peregrinazioni. Partendo da questo presupposto è stato possibile immaginare l’ipotetico viaggio della tartaruga che, per molti versi, può essere confrontato con il percorso di crescita e maturazione di un bambino. Le persone che incontriamo e le esperienze che facciamo nel lungo viaggio della vita ci fanno maturare e contribuiscono a forgiare la nostra stessa individualità.

Altre informazioni →
Acquista da Amazon