L'aria in autunno profuma di cannella
Londra, ai giorni nostri.
All’interno degli uffici della Loyal Eye Force, sezione dei corpi speciali britannici, era ripresa seppur con difficoltà la normale routine dopo la drammatica scomparsa di Hope, la figlia del capo. Ma la tranquillità è solo apparente perché una sera una ragazza molto simile a Hope incontra l’agente John e lo coinvolge in una rocambolesca fuga. John ne è certo, quella ragazza è la sua Hope, ma non ricorda nulla, dice di chiamarsi Rose... come mai?
L’amore per la ragazza e l’ostinato desiderio di aiutarla a ritrovare la memoria lo porterà a indagare e scoprire un intrigo politico e finanziario che li coinvolge molto da vicino.
L’autrice
Rachele Pasqualini è nata a Venezia nel 1990. Dopo essersi diplomata al liceo classico ha conseguito la laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università degli Studi di Padova.
Cresciuta nel mondo della ristorazione, affianca la sua famiglia nella gestione dell’Osteria all’Antico Termine (Asiago) e de Il Cammello Ristorante (Preganziol), da qualche anno segue anche l’organizzazione di eventi. Con il romanzo L’aria in autunno profuma di cannella fa il suo debutto nel mondo editoriale.