
Il Sangue e la sua Memoria
Una donna massacrata nel buio notturno di Roma. Una morte non accidentale; due uomini tormentati; un mostro orrendo che li osserva e perseguita.
Enrico è un giovane accademico, studioso di letteratura e umanesimo. Intelligentissimo, introverso e frustrato, vive con la madre, una donna bipolare che lo tiranneggia e lo tormenta in continuazione.
Roberto è un giornalista di mezza età ed editor di successo, alle cui sicurezze accompagna una vita sregolata e piena di vizi, oltre che il peso non indifferente di una famiglia ingombrante. Ma alla felicità c’è una fine: una creatura indescrivibile lo osserva mentre dorme.
Qual è il nesso tra questi eventi e, soprattutto, tra questi due singolari personaggi?
Un iperteso punto di osservazione sulla realtà contemporanea; una narrazione sperimentale, orrorifica, provocatoria, eppure più terrena che mai.
Claudio Mattia Serafin è nato a Roma nel 1989. Giurista, attualmente lavora presso l’Università Luiss Guido Carli, ove si occupa di accompagnare gli studenti in percorsi a carattere deontologico. È appassionato di cinematografia gotica e musica soul. Questo è il suo primo romanzo.