Il beneficio del dubbio
Dov’è finita Susy, la ragazza con la chitarra della foto sul giornale?
La scomparsa della studentessa è oggetto della nuova indagine dell’ispettore Fossa, che andrà dall’università di Venezia a una base militare aeronautica, fino a Firenze, avvalendosi della collaborazione di un investigatore alle prese con i delitti del “mostro”.
Siamo nel 1986, le settimane dopo la paura radioattiva di Chernobyl, in un paese alla ribalta sportiva per via del rugby, con un preside nuovo, vecchi politici in ascesa, misteriosi episodi di animali crudelmente uccisi.
Come nel precedente caso dell’allenatore assassinato i dubbi dell’ispettore Fossa s’incroceranno con l’intraprendente giornalista Cateri- na, passata, nel frattempo, nel magico mondo delle televisioni private.
Stefano Masini è nato a Lucerna, in Svizzera ma vive da sempre in provincia di Treviso.
Laureato a Venezia in Lettere Moderne, ha trasmesso in radio private, è stato per diversi anni giornalista televisivo (Antenna Tre Notizie) ed è iscritto all’Albo dei Giornalisti.
Ha realizzato video in ambito scolastico e clip musicali.
Cantautore, ha raccolto i suoi brani nell’album “Dove non c’è nessuno”, uscito nel 2015. Il brano “Amori che finiscono” è stato inserito nella raccolta di cantautori indipendenti “Non esiste solo De Gregori”. Nel suo repertorio canzoni decisamente tinte di giallo come “Confessioni di un serial killer”, “29 gennaio 1991” (ispirata all’efferato delitto della pasticciera di Roncade) e “Unabomber”.
Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo “Le scarpe dell’allenatore”, un noir ambientato nel mondo del calcio dilettantisco locale degli anni Ottanta.