Una persona entra in libreria e viene catturata da un titolo o da una copertina. È possibile esista un percorso invisibile ma concreto che determini, in quel preciso momento, che proprio quel libro appaia e si leghi agli occhi e all’attenzione dell’osservatore? Tra queste pagine si troveranno istantanee, raccolte in brevi capitoli, non sempre di immediata comprensione, che narrano di vite, esperienze e stati d’animo che emergono dal mare del tempo e che riassumono momenti e sentimenti intensi. La somma finale di questi diversi momenti, con le intuizioni che ne scaturiscono, definisce il continuum della vita stessa della lettrice o del lettore.
Demis Caccin nasce nel 1975 e vive in provincia di Padova.
Con il suo stile di vita cerca di trasmettere valori positivi, vivendo il più possibile al di là degli schemi sociali e della routine. Attualmente studia Scienze Sociologiche presso l’Università di Padova.
Ama profondamente la cultura in tutte le sue forme, comprese le arti marziali che pratica. Da questa sua passione, in particolare per l’antropologia e la sociologia, nasce lo scrivere racconti brevi, a sfondo psicologico, spesso riferiti a situazioni personali o tratte da
esperienze raccontate da amici e conoscenti, tentando di trovare sottili connessioni con i grandi insegnanti di varie scuole filosofiche o spirituali antiche. Questo libro raccoglie la sua prima serie di opere brevi, tra cui le pluripremiate La baccante e Il volo dei cigni.