
La Ling Gao Gang
È il colpo del secolo. Quasi una magia elettronica che ha alleggerito di oltre 100 milioni di dollari una delle più conosciute piattaforme di e-commerce mondiale. Ma Chi è stato derubato di certo non se ne sta con le mani in mano e contrattacca mettendo una taglia dello stesso valore sulla testa dei ladri. Una ghiotta occasione per ogni agenzia di web security.
Così comincia la storia di Carlo, Lars, Poppe e Ling Gao. Quattro amici che decidono di riunirsi per prendere parte a questa caccia al tesoro digitale.Per loro, la grande occasione di smettere di sbarcare il lunario con lavori assurdi e decisamente illegali.
Ben presto, però, dallo schermo si passa alla strada, in un viaggio lungo tutto il vecchio continente.
Un’avventura on the road, sempre in bilico fra il comico e l’azione, fra la ricerca di esorcizzare le proprie paure, una grande amicizia e un finale del tutto inaspettato.
È nata la Ling Gao Gang.
Carlo Callegari (1972), nato a Padova, fa parte del movimento Sugarpulp con cui ha pubblicato diversi racconti online. Ha esordito nel 2011 con l’ebook, Che Dio ti aiuti, Bambola! (LA CASE Books) a cui sono seguiti La banda dei tre (diventato un film con Marco Bocci e Marco Pannofino per la regia di Francesco Dominedò), Il ritorno dei tre e Vacanze a Cortina. La banda dei tre (tutti pubblicati da Fanucci).
Oggi è autore di La Ling Gao Gang (LINEA edizioni) per la collana Digital Investigation, la prima interamente prodotta da un’Agenzia di comunicazio- ne.