La vita di Clary dentro un orfanotrofio può sembrare tranquilla, ma tutto cambia quando la mano tesa dell’oscurità si intreccerà con la vita della ragazza portandola a scoprire frammenti del suo passato finora sconosciuti. Un romanzo ambientato in un remoto regno fuori dal tempo. All’avvincente trama si unisce la narrazione dei personaggi, descritti con le loro insicurezze e fragilità, ma anche grande potenziale e determinazione. Una storia che narra l’individualità dei suoi protagonisti e il loro mondo interiore, raccontando tematiche a noi contemporanee.
Francesca Jole Fecchio nasce a Oderzo nel 2006, vive a Meolo (VE) e frequenta l’istituto superiore Duca degli Abruzzi, indirizzo delle scienze umane. Ha lavorato alla creazione dei loghi dei percorsi scolastici di PCTO e ha scritto un articolo per la rivista di una clinica odontoiatrica. La sua passione per il disegno e la narrativa l’hanno portata a cimentarsi in questo progetto.
Leonardo De Vido nasce a Venezia nel 2005, vive a Roncade (TV) e frequenta l’ultimo anno presso l’istituto superiore GB Cerletti. Ha partecipato ad un concorso sul bullismo e la corretta informazione nel 2023 pubblicando un articolo dal titolo “Perchè combattere la disinformazione?”. Appassionato di fantasy fin da bambino vuole provare a cimentarsi nella stesura di una storia. Nel 2024 partecipa ad una radio locale del Veneto.